Gli ULTRAS del settore giovanile Tritium
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sincerita

3 partecipanti

Andare in basso

Sincerita Empty Sincerita

Messaggio  silvia Lun Nov 23, 2009 1:22 am

Arieccome...avrebbe detto il pupone Very Happy

Premetto che domani le ferramenta sono chiuse mezza giornata... quindi chi ha intenzione di munirsi di bombolette spray dovra' aspettare martedi Twisted Evil

La gloria personale paga??
Sembrerebbe di si
Ci sono "allenatori" che hanno come unico obbiettivo la gloria personale... aggiungere tacche alla casella "vittorie" ignorando totalmente il malcontento dello spogliatoio...(chiedere agli interessati )
La domenica sera chiamano amici e parenti per elogiare se stessi e la loro capacita' di allenatori...(non dimentichiamoci che hanno vinto anche gli ultimi anni Twisted Evil (con altri allenatori)

Qualche ragazzo sentendosi "sfiduciato" della possibilita' di farsi valere la domenica tornando a casa non proferisce parola... non risponde nemmeno a suo fratello che chiede il risultato della partita e si chiude direttamente in camera.
Ma e consapevole che con l'ultima in classifica giochera'... lui e gli altri panchinari... consapevole che il Mister di turno "usera'" a sua gloria personale anche questo gesto di schierare7/11 di panchinari ... e dal alto della sua gloria proferire verbi del tipo " visto che faccio giocare tutti?" affraid

Se ti glorifichi dei risultati ottenuti porta a casa anche la "sconfitta" di non riuscire ad inserire altri ragazzi oltre i tuoi 10/11

Eh si perche al di la di tutte le classifiche si tratta di una sonora "sconfitta" .. ma ammetterla e da uomini!!!
In attesa del ultima in classifica il meritato riposo dei titolari sta arrivando... tranquilli giocheranno i panchinari... e magari 7/11 buttati in campo tanto per tirare mezzogiorno... ma chi la sa lunga sa bene che si sentira' dire...
"visto faccio giocare tutti io " Razz Razz Razz Razz Razz

Intanto cantiamo...

Sincerità
Adesso è tutto così semplice
Con il mister come complice
Di una panchina magica

Sincerità
Un elemento imprescindibile
Un giocatore un po’ difficile
Non gioca da un’eternità

Io sarò scarso davvero
Ma qui c’è qualcuno che è zero
non li vogliono manco in prigione
Roba da inquisizione

Manco allenarsi per ore
Le scarpe che fanno rumore
Aver poche cose da dirsi
Metterli in campo e poi pentirsi

E io
Col mio solito umore
E tu
Con le solite storie

Allenarsi
Ogni settimana
Bugie per non farmi giocare
E i soliti sempre titolari

Sincerità
Adesso è tutto così semplice
Con il mister come complice
Di una panchina magica

UUUUUU

Sincerità
Un elemento un po’ difficile
Per una panchina instabile
non gioca da un’eternità


Prima eravamo due amici
Ma adesso noi siamo infelici
Si litiga quello è normale
Ma poi gioca sempre il tuo amore
Io sparlo di tutto e di tutti

La gloria e mille progetti
tu a volte ritorni bambino
mi dici che gioco bugiardino

Sincerità
Avrò anch’io i miei lati deboli
Corro al bagno con i miei stimoli
Non gioco da un’eternità


Adesso sono rimasto io
Giocherò un po’ anch’io
mano nella mano vedrai che gloria che avrai

La panchina và da sé
gli altri principe e io che?
Di una panchina sempre lì al confine

Sincerità
Adesso è tutto così semplice
Con il mister come complice
Di una panchina magica

Sinceritàààà
Un elemento imprescindibile
Per una panchina instabile
non gioca da un’eternità
si ma da un’eternitàà
Si ma da un’eternitààà..

Buona settimana a tutti lol!
silvia
silvia

Numero di messaggi : 37
Età : 54
Data d'iscrizione : 08.02.09

Torna in alto Andare in basso

Sincerita Empty Sincerità

Messaggio  Sammy Lun Nov 23, 2009 10:38 am

Ciao Silvia, se la Società Tritium all'inizio della stagione calcistica ha ritenuto opportuno confermare tutti i giocatori di una squadra è perchè li ha considerati tutti validi. Stiamo parlando infatti di un settore giovanile dove viene fatta selezione e dove alla porta c'è la coda per entrarci.
Quindi ritengo che un allenatore che faccia giocare sempre e solo gli stessi significa che non sta lavorando come dovrebbe.
I caratteri dei ragazzi non sono tutti uguali, alcuni, per esempio, hanno bisogno di fiducia per esprimersi come sanno e la fiducia non va loro data soltanto quando si incontrano le squadre deboli.
Ciao, a presto e complimenti per i testi della canzone.
Sammy
Sammy

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sincerita Empty Brava

Messaggio  silvia Mar Nov 24, 2009 1:22 am

Sammy con poche e semplicissime parole sei riuscita ad esprimere cio che io penso profondamente... Sono fermamente convinta di questa teoria perche viene confermata di domenica in domenica...
Nessuno al mondo sia nel campo del lavoro sia nel campo dello sport e mettiamoci pure nel ambito familiare riuscira' mai ad esprimersi quel tanto che vale se non gli si da fiducia.

Io non credo ci voglia un allenatore o una figura presente se poi si utilizzano sempre gli stessi... al sabato... alla domenica mattina.. pomeriggio o che sia... gli 11 interessati potrebbero tranquillamente recarsi al campo giocare.. vincere e tornare allegramente alle loro case... senza bisogno di niente e nessuno.

La bravura di un allenatore.. si misura "sopratutto" nel saper utilizzare "tutto" il gruppo.. ed "insieme" costruire una vittoria ..."insegnare" aiutando a crescere singolarmente ogni giocatore crescere calcisiticamente... come in tutte le cose c'e chi da zero a fine stagione arriva a cinque e chi invece essendo piu "portato" parte gia da cinque ed arriva a dieci ... ma tutti in questo modo saranno cresciuti.

Prendiamo ad esempio un insegnate con 22 alunni.... gli undici con la media del 6 a fine anno avranno una media del 8... altri undici che partono con la media del 4 a fine anno avranno la media del 2... perche nessuno gli ha dato fiducia nessuno gli ha teso loro una mano... tanto vale bocciarli prima del inizio.

Pensate davvero sia difficile o sia una dimostrazione di capacita' tecniche vincere con gli 11 titolari??Credo ci riuscirebbero tutti o quasi...

Seguendo le partite di serie A etc quando si fa una sostituzione l'allenatore "mira" a migliorare il reparto... ad inserire un giocatore che sia in grado di sostituire un suo compagno che magari in quella specifica giornata non e in forma... oppure ha di fronte un giocatore avversario che riesce a metterlo in difficolta'...
Ultimamente in Tritium nonostante le "file" questo non si verifica... si sta (oppure c'era gia) diffondendo una cultura diversa.... una cultura... un modo di fare usato da allenatori da oratorio (senza nulla togliere a nessuno)
Prima mettere al sicuro la partita con "i soliti" e poi iniziare a fare cambi a "casaccio" inserendo un terzino a centrocampo... un centrocampista in attacco... un attaccante a destra..e chissa forse un giorno vedremo un portiere giocare da mezza punta....

Non dimentichiamoci che i ragazzi che entrano a casaccio forse saranno meno portati calcisiticamente di altri... ma alcuni molto piu scaltri ed arguti di quanto si possa pensare.
Oltre tutto credo che per un allenatore sia molto ma molto ma molto poco gratificante avere il dubbio di saper vincere solo con una "selezione nella "selezione".. visto che come dicevi tu Sammy questi sono tutti ragazzi "selezionati".... i mister quando iniziamo a selezionarli?????

Ciao a tutti
silvia
silvia

Numero di messaggi : 37
Età : 54
Data d'iscrizione : 08.02.09

Torna in alto Andare in basso

Sincerita Empty Re: Sincerita

Messaggio  EAGLE Mar Nov 24, 2009 6:55 pm

ma che cavolo di discorsi sono?!?
...mi sembra che di calcio non ci capiate proprio niente!
ad un certo livello le partite sono ben diverse da quelle oratoriali, dove prima o poi si gioca tutti!
ad un certo livello, chi è bravo gioca, chi lo è meno, se gli va bene, aspetta il suo momento, altrimenti cambia squadra!
dopo tutto anche nella vita e in qualsiasi altro campo è così, ma come insegnate ai vs. figli a diventare uomini?!?
quando andranno a lavorare andrete dal datore di lavoro a dire come mai vs. figlio rimane in disparte?!?
dovrà essere lui a farsi vedere....sveglia!
non si può essere bravi in tutto, c'è chi è portato per una cosa e chi per altro, non per questo bisogna prendersela con una persona!
Facile, cercare un capro espiatorio!

EAGLE

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.11.09

Torna in alto Andare in basso

Sincerita Empty auahaa

Messaggio  silvia Mar Nov 24, 2009 10:16 pm

Eagle sinceramente detto con tutto il cuore il tuo parere lo rispetto ma e una stronz....
Forse tu sei capace di farti valere mentre ti mettono in disparte???
Forse tu sei cosi bravo da farti valere sul posto di lavoro se ti mettono con la scopa in mano dalla mattina alla sera senza darti la possibilita' di dimostrare di saper fare altro???
Poi sono esempi che non stanno in piedi.
Qui si tratta di selezione... non di oratorio dove ci sono 5 bravi e 15 mediocri... al massimo qui puo capitare 2 piu bravi di altri... e 18 sullo stesso livello... altrimenti che accidenti di selezione e' ???

Spiegami come mai i "bravi di turno" cambiano di anno in anno?? Dipende forse dalle vedute poco chiare del mister?
Come mai l'anno prima sei fenomeno e l'anno dopo incapace??
Allora se e valida la tua teoria "chi e bravo gioca chi no cambia squadra" confermi cio che ho scritto ieri... sabato... o domenica prossima passa il pulmino Tritium porta gli undici al campo... giocano.. e gli altri a cosa servono??? Perche le rose sono di 22??
Mah affraid
Basta essere chiari e dire chiaramente gli altri undici fanno da contorno...scaldano la panchina e i genitori che seguono la partita al sabato possono pure andare a fare la spesa che tanto e la stessa cosa.
Ti pare di dare un buon esempio ai ragazzi che giocano poco?? Non credi che hanno bisogno di essere spronati ancora di piu' di quelli "favoriti" ??
Facile dare pacche sulla spalla a chi gioca sempre... meno facile farlo con chi non fai mai giocare... perche mentre lo fai ti senti in difetto...
Sappi che ci sono ragazzi che si impegnano per quella maglia che portano con tanta passione.... sappi che c'e chi fa allenamento nella speranza che qualcuno che non ragioni come te si accorga e gli dia la sacrosanta possibilita' di farsi valere...
Nessuno da colpe a nessuno.... nessuno e perfetto... e tutti abbiamo da imparare.
Con il tuo ragionamento autorizzi gli 11 titolari ad impegnarsi di meno perche tanto giocano sempre e comunque... e nello stesso momento fai passare la voglia di "guadagnarsi il posto" a chi si impegna piu dei titolari...tanto non giocheranno mai.. se non quando fara' comodo al mister.
Non voglio credere che la societa' sia interessata a giocatori cosi... sono certa che la societa' nella quale operano persone competenti pretenda il massimo impegno da tutti... dalla ragazzache pulisce i spogliatoi fino al giocatore piu promettente della prima squadra.

Davvero vorrei che chi non gioca fosse piu "spronato" a continuare senza perdere la fiducia in se stesso
Vorrei che gli altri undici che fenomeni non sono non perdessero 1 anno calcistico a scaldare la panchina...la prima a perderci sarebbe proprio la societa'...

Visto che tu ti intendi di calcio.... resto in attesa che mi spieghi come accidenti un giocatore possa farsi vedere se sta seduto... perche per quel poco che ne capisco di calcio.. mi pare che il calcio si giochi forse....correndo.

Volevo aggiungere... stanne certo che quando andranno a lavorare credo proprio che qualsiasi datore di lavoro non solo gli dara' la possibilita di dimostrare quanto saranno capaci di produrre.... ma lo pretendera'... e certamente non li fara sedere su una sedia ad aspettare che venga mezzogiorno...(poveri noi) Neutral

Attendo fiduciosa che ci illumini Laughing ...
silvia
silvia

Numero di messaggi : 37
Età : 54
Data d'iscrizione : 08.02.09

Torna in alto Andare in basso

Sincerita Empty Snicerità

Messaggio  Sammy Mer Nov 25, 2009 11:09 am

Eagle, scusa ma non comprendo il paragone con il mondo del lavoro in quanto si tratta di professione retribuita in base a prestazioni obbligate.
Il tuo paragone, come in tutti i casi della vita, regge come la frase "tira fuori le palle e avrai risultati" e sono daccordo. Ma tu nel mondo del lavoro per esempio vieni messo alla prova tutti i giorni. Il caso di cui parla Silvia è invece diverso in quanto tratta di "non utilizzo" per cui impossibilità di dare risultati.
In questo caso l'argomento tratta di ragazzi di 15 anni che come ben sai è un'età di piena adolescenza e dove gli interessi vengono dirottati su ben altre cose.
Sai quanti ragazzi anche bravi hanno buttato via la borsa perchè demotivati? Sia ben chiaro non sempre è colpa degli allenatori.
Inoltre c'è la scuola che per la maggior parte dei ragazzi richiede un impegno notevole, come è giusto che sia, per cui alcuni mettono sul piatto della bilancia le varie cose e decidono. Basta poco : non gioco mai ? Ma allora chi me la fa fare? Uso questo tempo per fare altro.
Io non conosco bene il caso o i casi di cui parla Silvia, non so se su una rosa di 22 giocano sempre gli stessi 11 oppure 13 o 15 etc.
Questo è importante saperlo perchè, dato che la società fa selezione, può sbagliare per 2 o 3 ragazzi non di più, credo.
Se un allenatore non ne fa giocare 8 o 10 (è un esempio) allo vedo una stonatura e posso concordare con Silvia. Ripeto, bisogna quantificare la cosa per trarne delle conclusioni.
Sta all'allenatore (o allo staff) tirare fuori il meglio dai ragazzi, anche quelli un pò meno forti caratterialmente, come sta ai ragazzi voler dimostrare quanto valgono quando vengono chiamati in causa. Ma per far questo devono essere messi alla prova e non in disparte.
Hai scritto: "ma cosa insegnate ai vostri figli?" Ti rispondo : mio figlio gioca negli esordienti 98 e come tale viene messo alla prova tutte le partite. Gli è stato insegnato che se durante il suo spezzone di partita non rende come dovrebbe è giusto che venga sostituito e l'allenatore ha il mio pieno appoggio.
Perchè ha il mio appoggio? Perchè in ogni caso ha provato a farlo giocare. Di questo ne parliamo anche a casa e il ragazzino ha percepito bene il messaggio.

Con questo chiudo il mio intervento su questo argomento, ciao a tutti e in particolare a Silvia.
N.B. per Silvia: guarda che sono "uno" e non "una" (almeno così ho creduto per ben 46 anni).
Sammy
Sammy

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sincerita Empty Re: Sincerita

Messaggio  EAGLE Mer Nov 25, 2009 11:19 am

Ciao sammy...scusa ma secondo me il paragone con una squadra di bambini del 98 non sussiste, dai...
secondo me voi date troppa importanza al calcio, questi ragazzi dite che sono demotivati...ma non siete proprio voi famiglie che contate troppo su questo aspetto della loro vita?
se uno lascia il calcio per studiare di pù non è mica un reato, anzi...
secondo me il calcio deve essere un "contorno" della loro vita, poi se porterà a livelli più alti, tanto meglio!

EAGLE

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.11.09

Torna in alto Andare in basso

Sincerita Empty Sincerità

Messaggio  Sammy Mer Nov 25, 2009 2:13 pm

Caro Eagle, non hai colto il nocciolo del mio ragionamento.
Ho detto:
1)nel caso di Silvia si parla di 15enni con tutti i problemi annessi e connessi all'età per cui pur bravi che siano si possono disinnamorare del calcio (aggiungo ora che è importante il ruolo del genitore come quello del professore di scuola o dell'allenatore)
2)che è giusto che uno non giochi come gli altri se non rende. Ma per non rendere prima deve giocare o essere messo alla prova.
3)che non sempre la colpa è degli allenatori.
4)che per trarre conclusioni bisogna conoscere e quantificare (non conosco i numeri, cioè i ragazzi che non giocano, nel caso di Silvia)

Inoltre,per favore, non utilizzare il mio ragionamento per generalizzare "voi famiglie..."
Io non ho nessun problema in Tritium, mio figlio è motivatissimo e si diverte sapendo che è un gioco, ma in ogni caso è un gioco che richiede impegno.
Sammy
Sammy

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sincerita Empty Ops...

Messaggio  silvia Mer Nov 25, 2009 8:43 pm

Sammy, Very Happy scusami per averti scambiata per una mia "collega"... quidi sei un lui... Smile qui ultimamente vanno di moda i trans e non si capisce piu niente... (scherzo)

Non sempre e facile far arrivare il messaggio che una si prefissa di commentare con altri con un post

Succede che mi espongo male... viene interpretato peggio... e di solito viene "strumentalizzato" da chi lo legge in modo superficiale vedendo critiche e disastri dapertutto...per ultimo non viene compreso sopratutto da chi si sente tirato in causa...

Sammy ha capito alla perfezione quello che volevo comunicare.

1)Nessuno martorizza nessun allentatore... ma se apre gli occhi tutto di guadagnato.

2)Come ha ribadito piu volte Sammy " se non vieni utilizzato" o poco e niente... come accidenti dimostro il mio valore??

3)E per di piu' ... se non vengo utilizzato il tempo sufficiente per essere giudicato con quale criterio si giudicano calcisticamente i giocatori che ho in squadra???

4)Un allenatore credo che abbia "il dovere" di VALORIZZARE TUTTI gli elementi della rosa...Lavora per la Tritium o quello che importa e solo la classifica??? A fine anno cosa facciamo 11 gli teniamo e gli altri a casa??

Per rispondere a Sammy ti dico in percentuale cosme vengono utilizzati i giocatori

8 giocatori al 100% (tutta la partita sempre e comunque)
2 giocatori al 80 % ( escono a risultato aquisito)
1 giocatore al 50% (i portieri che giocano due partite a testa)
9 giocatori al 7% ( se tutto va bene giocano 15 minuti i primi due.. e poi a intervalli di 5 min entrano gli altri)

credo che potrebbero tranquillamente andare a giocare in 13

11 titolari
1 portiere di riserva
1 giocatore di riserva in caso qualcuno degli 11 abbia qualche problema di sorta.

Surprised
altri 7 chi a casa a dormire... chi a messa... e qualcuno magari a fare i compiti per lunedi.

E poi agli allenamenti in quanti?? Mah... Smile tra gli 11 titolari qualcuno puo tranquillamente saltare un allenamento tanto le convocazioni sono in automatico.

Il mio modo di fare ironia puo essere antipatico lo so... ma il messaggio e questo.

Ciao esco dal ufficio e vi saluto tutti. Laughing
silvia
silvia

Numero di messaggi : 37
Età : 54
Data d'iscrizione : 08.02.09

Torna in alto Andare in basso

Sincerita Empty Re: Sincerita

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.