Gli ULTRAS del settore giovanile Tritium
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lverpool - Palmeiras - Tabellino e pagelle

3 partecipanti

Andare in basso

Lverpool - Palmeiras - Tabellino e pagelle Empty Lverpool - Palmeiras - Tabellino e pagelle

Messaggio  Gigi Lun Apr 21, 2008 12:45 am

Lverpool - Palmeiras - Tabellino e pagelle Gigi-p12
Lverpool - Palmeiras - Tabellino e pagelle Dsc_4310

La partita

Degna finale di andata di coppa intercontinentale, quella tra Liverpool e Palmeiras: le due squadre si sono equivalse anche se, come del resto vogliono le rispettive scuole europee e brasiliane, da parte Liverpool è stata dominante la parte fisica mentre nel Palmeiras si è vista più tecnica. In particolare la forza fisica del Liverpool è stata espressa al massimo all’inizio del secondo tempo quando si è passati dal 2-3 al 5-3 con una pressione che non faceva toccare palla al Palmeiras. Poi il calo fisico da una parte con il Palmeiras che invece si è riorganizzato nei ruoli dall’altra, ha fatto si che i brasiliani dilagassero.

Le Pagelle :

Liverpool

Giacomo Cech Sonaglio
, voto 7 e 1/2
8 goal sembrano già una pagella negativa, invece il demerito è solo della difesa che spesso lo lascia solo. Lui, caschetto in testa, però arriva ovunque, con uscite sia alte che sui piedi e con interventi prodigiosi. Uomo ragno.

Marco Zambrotta Polatti, voto 7 e 1/2
Incontenibile fisicamente, si presenta subito con un gran goal che porta in vantaggio la sua squadra. Di goal poi ne segna anche un altro magnificando una prestazione sicuramente sopra la media, poco servito nel finale del secondo tempo tiene comunque sempre in apprensione la difesa avversaria. Fulmine.

Stefano Gattuso Sturaro, voto 8-
Indomito a centrocampo, recupera centinaia di palloni e li smista a destra e sinistra, mantenendo sempre un ottimo controllo di palla e non facendosela togliere mai, degno del miglior Xavier Zanetti. Bello il goal sotto l’incrocio, spesso predica nel deserto non essendo sufficientemente supportato sulle fasce, ma la classe e la grinta ci sono e si vedono. Buldozer.

Diego Arnoldi Maradona, voto 7+
Prova spesso a girarsi su se stesso per irretire l’avversario con le sue diaboliche finte, ma i tacchetti non l’aiutano e così a volte non trova più la palla. Tanto impegno, va su ogni pallone ma non sempre riesce a prenderlo, cedendo solo nel finale nel momento in cui il Palmeiras ha il suo momento migliore. Giocoliere.

Luca Del Piero Bettinelli, voto 7+
Gioca una partita grintosa cercando di contenere i danni in difesa e proponendosi anche in avanti con opportune smarcature. Il correre avanti e indietro lo porta però a un dispendio di energie tale da cedere anche lui nel secondo tempo consentendo al Palmeiras di prendere il sopravvento. Una faticaccia. Spremuto.

Flavio Ambrosini Vallaguzza, voto 7
Da tutto quello che può e, finché il fisico e il fiato lo sorreggono, dimostra di che pasta è fatto segnando 2 goal di classe e di rapina. Poi la vista si annebbia e le gambe cedono, favorendo anche alcuni passaggi non proprio precisi, ma la voglia di giocare è sempre forte. Libro cuore.

Palmeiras

Massimo Zubizarreta Perico, voto 8
Comincia in porta e soffre terribilmente a vedere gli altri giocare, tanto che in un momento di esaltazione dimentica il motivo per cui era in porta e corre in avanti approfittando di un lieve infortunio di Roberto Ronaldinho che lo sostituisce in porta. In avanti si scatena segnando 3 goal e mancandone altrettanti. Segna in ogni modo, piede o di coscia, tiro o rimpallo per lui è lo stesso: la palla va nel sacco. Opportunista.

Gigi Falcao Colasante, voto 7--
Comincia in sordina con qualche appoggio sbagliato per la fretta, poi esce alla distanza cominciando a correre quando il Liverpool è in debito di ossigeno, segna un bel goal e recupera diversi palloni in difesa. A volte perde la posizione avventurandosi in avanti ma buona la circolazione di palla. Si può dare di più.

Roberto Ronaldinho D’Andrea, voto 7
Palleggio sopraffino che porta scompiglio nell’area avversaria, un goal, triangolazioni e rasoiate sottoporta. L’enorme impegno che ci mette lo porta però a immolarsi su una punizione avversaria riportando un leggero infortunio che però ne condizionano la prestazione, relegandolo addirittura in porta nel secondo tempo. Barbiere di Siviglia

Paolo Kaka Villa, voto 8
Corre, fraseggia coi compagni, segna 3 goal e ne fa segnare ai compagni. Sicuramente in forma, diventa incontenibile soprattutto nel secondo tempo con il Liverpool sulle gambe. Trascinante.

Guido Pelè Scotti, voto 7
Il nome sulla maglia lo porta a sfoderare tutte la sua classe, con visione di gioco, anticipi e tocco di palla delizioso. Peccato però che il fiato non lo sorregga portandolo più a dirigere gli altri che a intervenire lui stesso. Quando poi parte in progressione l’apnea lo porta a non vedere i compagni che lo affiancano rubandosi palla a vicenda con Paolo Kaka, anche se la classe è cristallina. Funambolo.

Roberto Ronaldo Barzaghi, voto 7+
Comincia timidamente per uscire poi fuori in progressione. Il fisico lo assiste nelle sue sgroppate sulla fascia e con il passare del tempo acquista sempre maggiore sicurezza tanto da tentare il tiro anche da fuori sempre con maggiore insistenza, ma la sorte non l’aiuta. Anche lui contribuisce alla volata finale che porta il Palmeiras alla vittoria facendosi sempre trovare pronto a ricevere palla e aiutare i compagni. La potenza è niente senza controllo. Tuttofare

L’arbitro, Ciro Coelho Massa. Voto 9
Preciso, tempestivo e puntuale,arbitra correttamente e si fa rispettare impedendo che la partita degeneri sull’agonismo. Unico segno di irrequietezza mostrato al ristorante in attesa della pizza che non arrivava. Mitico.

Il tifo, voto 10
La sorpresa più bella è stata il supporto delle tifose delle 2 squadre, che hanno stretto un gemellaggio, incitando i propri beniamini e unificandosi in deliziosi balletti da pom-pom girls, con modelli esclusivi creati dalla nota stilista Renata. Unico neo forse è stato che per colpa del tempo le pom-pom erano un po’ troppo vestite, ma hanno promesso che alla prossima sfida, che sarà più avanti nella stagione con clima più caldo, ci sarà di che vedere! Acquolina in bocca.
Gigi
Gigi
Admin

Numero di messaggi : 227
Localizzazione : Localizzato
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://www.hellonet.it

Torna in alto Andare in basso

Lverpool - Palmeiras - Tabellino e pagelle Empty Re: Lverpool - Palmeiras - Tabellino e pagelle

Messaggio  antinterista 96a Mar Apr 22, 2008 9:58 pm

grande gigi e grandi pagelle!!!!!!!
bisogna organizzare la rivincita perche' Gattuso Sturaro mi continua a chiamare e sta ancora piangendo!!!!!
Non sopporto sentire gli adulti piangere!!!!!

antinterista 96a

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lverpool - Palmeiras - Tabellino e pagelle Empty Rivincita

Messaggio  scialallalà Mer Apr 23, 2008 5:50 pm

....ebbene sì,abbiamo bisogno della rivincita,propongo di effettuarla dopo che i nostri figli hanno finito tutti i tornei,in quanto,noi del Liverpool siamo stati costretti dal portiere avversario a far vincere sti...brasiliani,lascio trarre a voi le dovute conclusioni sui metodi persuasivi che lo stesso ha utilizzato nei nostri confronti!!!!! Scherzi a parte,io sono pronto in qualsiasi momento,magari potremmo farla una domenica mattina dopo un amichevole tra i nostri figli e dopo aver giocato noi...un bel pranzo all'insieme dell'amicizia,in modo da non dover guardare l'orologio per l'ora tarda.

scialallalà

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lverpool - Palmeiras - Tabellino e pagelle Empty Re: Lverpool - Palmeiras - Tabellino e pagelle

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.