Gli ULTRAS del settore giovanile Tritium
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Articolo forza tritum

Andare in basso

Articolo forza tritum Empty Articolo forza tritum

Messaggio  Gigi Mer Ott 22, 2008 4:41 pm

Da quest'anno non è più possibile inviare articoli a Forza tritium per la pubblicazione, pare che l'anno scorso qualche squadra aveva articoli belli e qualche altra brutta e questo ha creato un po' di confusione ...
Io avevo preparato un articolo che pensavo sarebbe uscito nel primo numero, sarebbe stato comunque l'unico della stagione visto che il tempo comincia a scarseggiare, impegnato come sono in altre attività, ma visto quanto detto sopra, ciò non è stato possibile, per cui lo riporto qui ...

Di cosa saranno capaci in questa stagione i ns leoni , ormai svezzati dal primo anno di esordienti ?
Staremo a vedere, ma le premesse per ottenere ottimi risultati ci sono tutte, nonostante un primo piccolo problema che ha parzialmente rallentato l’inizio della preparazione. Infatti, il mister designato inizialmente, Vitaliano Bassani, ha suo malgrado dovuto abbandonare la guida della squadra per inderogabili impegni subentrati conseguentemente ad un cambio di lavoro. Ha quindi preso il suo posto Stefano Sana, già vice di Robbiati nella squadra degli allievi ’93, incarico che continua comunque a mantenere.
I ragazzi del 96, in tutto questo trambusto, hanno dato prova di grande carattere e unità di intenti, vincendo a punteggio pieno il primo girone del De Guz, importante torneo a cui partecipano 72 squadre, una sorta di Champions per ragazzi, con l’impegnativo compito di emulare i loro predecessori del 95, che l’anno scorso hanno portato a casa questo importante trofeo.
Il resto dello Staff Tecnico è già ampiamente collaudato, composto dal vice Andrea Mantegazza e il dirigente Claudio Mariani, con la collaborazione di Roberto Barzaghi, tutti personaggi che sono nell’ambiente Tritium da diversi anni e che hanno quindi maturato la giusta esperienza necessaria a garantire un ottimo lavoro.
Arriviamo quindi ai nostri giovani ragazzi, pronti ad affrontare l’ultimo anno in cui non ci sono classifiche, per volontà della FIGC, preparandosi, giocando a 11, per quelli che saranno i campionati giovanissimi e allievi che, invece, le classiche le hanno e dove la propria presenza in campo non è più garantita, ma va conquistata.
Il tutto in vista del proprio campionato, che, come sempre, vedrà la squadra costantemente impegnata allo stremo da squadre che, contro la Tritium, mettono da sempre in campo quel qualcosa in più, considerando un vanto darle del filo da torcere.
Siamo certi che questi ragazzi non deluderanno le attese, li abbiamo visti crescere e maturare l’anno scorso in due squadre diverse per unirsi ora e sappiamo di che pasta sono fatti. Non mancano, infatti, grinta, coesione, caparbietà e tecnica che il nuovo Mister saprà dosare ai giusti livelli, per ottenere i risultati che da sempre la Tritium si propone, ossia di insegnare a questi ragazzi la tecnica corretta, sfruttando le loro già comprovate capacità, ma non trascurando mai l’educazione e la disciplina di squadra.
Siamo agli inizi di stagione e l’augurio che vogliamo fare loro è quello di migliorarsi e crescere in armonia tra loro, non dimenticando mai che il calcio è e rimane sempre un gioco e che vincere non è sempre il primo obiettivo, anche se quando si accetta una competizione tutti noi abbiamo piacere di imporci.
Mi si permetterà infine un mio personale augurio a tutti i ragazzi e i genitori indistintamente, con metà dei quali in particolare ho condiviso la stagione scorsa e con cui ho passato una splendida annata nel segno della serenità, della amicizia e dell’affiatamento... per non dimenticare i cori da stadio.
Credo che il miglior augurio che io possa fare sia proprio quello di mantenere questa armonia e di non dimenticare che il gruppo è fatto si dai ragazzi con il mister e il proprio staff, ma che anche la coesione tra i genitori incide sull’equilibrio dei ragazzi stessi e che un tifo pulito e mai esasperato è un grande esempio per loro.

Forza giovani leoni del 96, è ora di diventare veramente grandi !
Gigi
Gigi
Admin

Numero di messaggi : 227
Localizzazione : Localizzato
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://www.hellonet.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.