Gli ULTRAS del settore giovanile Tritium
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un caro saluto ad un grande uomo: Claudio Mariani

Andare in basso

Un caro saluto ad un grande uomo: Claudio Mariani Empty Un caro saluto ad un grande uomo: Claudio Mariani

Messaggio  Gigi Mer Nov 10, 2010 6:19 pm

L’ho saputo da qualche ora eppure non riesco a rendermene conto ...
probabilmente non ci riuscirò ...
son quelle cose che non hanno spiegazioni se non con la logica imperturbabile di “così è la vita” ...
Claudio Mariani ci ha lasciati ...
Sarà che l’ho conosciuto nel momento più importante e felice della mia vita, uno di quei momenti che vorresti durassero per l’eternità, per poi scoprire che sono effimeri proprio come la vita, sarà per quello dicevo, ma il suo ricordo è un ricordo solare.
Riesco a ricordarlo solo col sorriso: anche quando discuteva o era imbronciato nella mia memoria è sempre col sorriso.
Abbiamo condiviso diversi anni, prima come dirigente di mio figlio nei 95 e poi come “collega” quando anche io ho cominciato a fare il dirigente in Tritium.
Mi ha dato una grande mano nell’organizzare il torneo pasquale di Cervia ed è sempre stato disponibile a ogni iniziativa, senza mai tirarsi indietro.
Anche l’anno scorso, fin quando ha potuto, mi ha aiutato nell’organizzazione del torneo di pasqua in toscana. Avrebbe voluto andare coi suoi ragazzi ad ogni costo e soffriva, ancor più che fisicamente moralmente, a dover rinunciare, a dover lasciare soli quelli che considerava i suoi ragazzi, ma soprattutto uno dei suoi mondi.
Già, uno dei suoi mondi, perché l’altro era indiscutibilmente la sua famiglia, di cui mi parlava sempre, sempre con gli occhi che brillavano di gioia.
Mancherai caro Claudio, perchè manchi già ora, come ci mancano tutte quelle persone un po’ speciali, che, proprio perchè speciali, prendiamo ad esempio nella vita e vorremmo sempre tenerle al nostro fianco.
Ci accomunava anche la stessa fede, caro Claudio, juventino doc, non mancava mai l’occasione per scommettere coi suoi ragazzi sull’esito delle partite (mitiche le foto del milanista Riccardo dei 96 - ultima squadra seguita da Claudio - che perso la scommessa fu “costretto” con tanta ironia a vestire la bandiera juventina) ...
Ti saluto quindi, Claudio, con tenerezza e con affetto, con amicizia e anche con rabbia perché non posso più parlarti e chiacchierare piacevolmente come tante volte abbiam fatto nel piazzale Tritium.
Un caro abbraccio
Ciao
Gigi
Gigi
Gigi
Admin

Numero di messaggi : 227
Localizzazione : Localizzato
Data d'iscrizione : 09.10.07

http://www.hellonet.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.